Senigallia

Tentato furto a Senigallia in casa dei vicini assenti, un cittadino sventa il colpo

I rumori hanno allertato un vicino di casa che ha urlato facendo scappare i ladri. Indagini dei Carabinieri in corso

carabinieri
carabinieri

SENIGALLIA – Un tentato furto è stato sventato in zona Sant’Angelo nella serata di venerdì 29 dicembre. Due persone hanno infatti provato a intrufolarsi in un’abitazione in questi giorni vuota, rompendo la porta d’ingresso. I rumori hanno però allarmato il vicino di casa che è uscito e, urlando, li ha fatti scappare.

Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Senigallia per fare luce sul tentato furto registrato intorno alle 20:30 di ieri sera. Accortosi di alcuni rumori provenienti dalla vicina abitazione in questi giorni non abitata, un residente di Sant’Angelo, la frazione collinare, ha allertato i militari che sono intervenuti per un sopralluogo.

Giunti sul posto, hanno raccolto la sua testimonianza: sceso per via dei rumori sentiti, il cittadino zelante ha raccontato di aver visto due persone che stavano tentato d’introdursi nell’abitazione dei vicini, rompendo la porta d‘ingresso con quello che sembrava un grosso martello. Le urla hanno fatto scappare i ladri, fuggiti a bordo di una Fiat Uno (secondo la testimonianza) di colore scuro, in direzione Marzocca, senza aver messo a segno il tentato furto.

I militari hanno poi perlustrato la zona, senza trovare però traccia dei ladri né dell’auto. Rimane però alta l’attenzione sui furti: in questi giorni in cui le festività ci portano spesso fuori di casa per andare da amici e parenti o in vacanza, è consigliabile prendere tutte le precauzioni del caso. Tra cui anche quella di avvertire i vicini, così che al primo rumore sospetto possa essere lanciato l’allarme.