Senigallia

Tiranti dice stop, dopo anni di successi sulla panchina del Marina

Panchina vacante quella del Marina, circolano nomi, ma ancora nessuna conferma, "Tir" lascia una pesante eredità, ma la società bianco azzurra è solida e quadrata

Stefano Tiranti

MARINA DI MONTEMARCIANO- Dopo l’addio di Valeri, il Marina saluta un altro pezzo da 90 dello staff: il suo timoniere Stefano Tiranti. “Tir”, come affettuosamente lo chiamano i simpatizzanti bianco azzurri, lascia dopo circa 3 anni a dir poco indimenticabili.

Schivo, umile e garbato, Tiranti arriva a Marina nella speranza di salvare le sorti di una squadra in profonda crisi nel suo primo anno di Promozione. A suon di vittorie (9 di fila) la tanto agognata salvezza arriva.

Il secondo anno è a dir poco memorabile, il Marina stravince il campionato conquistando l’Eccellenza, ne fanno le spese avversarie quotate e ambiziose.

Il primo anno di Eccellenza è molto positivo, girone di andata da incorniciare per Noviello e compagni, poi alcune squadre emergono, ma il Marina si salva bene sul campo e conserva la categoria.

Tutto sembrava pronto per riprendere la corsa, ma poi il tecnico ha preferito dire stop, almeno per un periodo, di certo è e rimarrà un uomo chiave di questa società.

Il futuro? Arriveranno nuovi elementi (anche l’addio di Valeri ha un peso) per la panchina invece, stanno circolando alcuni nomi come Mancini o l’ex Jesina Bugari, sono solo voci chissà che non abbiano qualche fondamento.