OSTRA – Soddisfazioni importanti per l’atleta Elia Sdruccioli arrivano dalla Junior World Cup di tiro a volo che si è disputata a Suhl, in Germania. La sfida si è conclusa con un bronzo individuale per il campione ostrense e un argento a squadre per il team italiano.
Elia Sdruccioli, tiratore per l’Esercito Italiano, è infatti salito due volte sul podio alla coppa del mondo juniores.
Pur non brillando nella fase di qualificazione delle gare individuali, a causa delle condizioni meteo avverse e della scarsa visibilità del campo, Elia Sdruccioli ha comunque centrato l’ingresso in una finale internazionale a 6. Ha rischiato più di una volta di essere eliminato, poi ha centrato 25 piattelli senza errori andandosi a giocare la finale per il 3° e 4° posto: contro l’indiano Naruka ha vinto la sfida conquistando un ottimo bronzo e sfiorando addirittura l’argento per due soli piattelli.
Nelle gare a squadre, Elia Sdruccioli ha conquistato l’argento in team con Matteo Chiti dei Carabinieri e Filippo Boncompagni delle Fiamme oro, a un solo piattello dalla Repubblica Ceca.
Un bronzo importante ottenuto nelle gare individuali e un argento a squadre confermano l’ottimo andamento dell’atleta di Ostra, che sta dimostrando il suo valore nel tiro a volo.
Campione a cui il Comune di Ostra ha dedicato un post sulla propria pagina Facebook: “La seconda Coppa del Mondo Juniores 2018 disputata a Suhl (GER), si è conclusa con il bronzo, nello skeet, del giovane tiratore ostrense Elia Sdruccioli. Nella gara a squadre invece, Elia e i suoi compagni hanno vinto una straordinaria medaglia d’argento. Bravo Elia!”
Anche il team Beretta ha fatto le congratulazioni social “alla prossima generazione di campioni del Team Beretta per i risultati ottenuti a Suhl, Germania, durante la ISSF Junior World Cup”.