Senigallia

Torna la “Pedalata per la vita”

Le libere offerte per acquistare la maglietta saranno devolute al Comune terremotato di Castelraimondo. Attesi a Senigallia tantissimi vip e ciclisti. L'evento è curato ed ideato da Vladimiro Riga. Domenica 30 aprile partenza alle 10 dal Foro Annonario

foto di repertorio

SENIGALLIA – Torna la pedalata per la vita. L’appuntamento con la tradizionale iniziativa è fissato per domenica 30 aprile. Una giornata all’insegna di sport e divertimento pedalando lungo le strade della spiaggia di velluto. La partenza è alle 10 dal Foro Annonario.

La storia
C’era una volta lo “Sugar Caffè” lo storico locale sul Lungomare Dante Alighieri, da sempre il traguardo della “Pedalata per la vita”. Un evento molto partecipato anche per la presenza di tantissimi vip. Ad indossare la maglia della “Pedalata per la vita” sono stati in passato Jerry Calà, Adriana Volpe, Michele Scarponi, ma anche artisti scomparsi come Jimmy Fontana. Un’iniziativa che da tradizione segna lo start della stagione estiva. Ad ospitare vip e partecipante dopo la pedalata, è stato per anni il ristorante “Riccardone’s”, dove a fare gli onori di casa era il titolare Riccardo Gigli, scomparso un anno fa. Tutti in fila fuori dal suo locale per accaparrarsi un autografo o anche solo per ammirare il proprio beniamino dal vivo. Ad organizzare l’evento, sempre lui, l’ex pugile Vladimiro Riga. Una biciclettata sul lungomare che, in qualche edizione, si è allargata anche alle colline. Protagonista, sempre la t-shirt ceduta dietro un’offerta, a partecipanti e non, da devolvere per una buona causa. E quest’anno il nostalgico Riga ci riprova e rilancia l’evento con un percorso tutto nuovo, con partenza dal Foro Annonario. Ma lo scopo resta sempre lo stesso: quello benefico.