Senigallia

Torna a Senigallia la fiera del disco

Oltre alla mostra mercato di cd e dischi in vinile, si potrà ballare sotto i Portici e guardare un film all'arena Gabbiano: ecco il programma dell'iniziativa

La fiera del disco sotto i portici Ercolani di Senigallia
La fiera del disco sotto i portici Ercolani di Senigallia

SENIGALLIA – Torna nella città della musica, del festival Summer Jamboree, nella patria di grandi cantanti e compositori, la seconda edizione della fiera del disco. L’iniziativa si terrà dal pomeriggio di venerdì 20 fino alla serata di lunedì 23 luglio, e invaderà più punti del centro storico senigalliese.

Il via della manifestazione – promossa da Confartigianato e Zamusica col patrocinio del Comune di Senigallia – sarà venerdì 20, alle 19, nella cornice del Foro Annonario: nei locali dell’Enoforum si terrà la presentazione del libro “Beat in rosa” di Stefano Spazzi, scrittore, musicista ed esperto di musica beat. Tra gli ospiti il musicista Mario Gilardini e il conduttore Ivano Magi Galluzzi.

Sabato 21 poi, dalle 10 ci sarà il via vero e proprio alla mostra-mercato della fiera del disco che si terrà sotto i Portici Ercolani. Fino alle 24 espositori da tutta Italia riserveranno occasioni per gli appassionati e i curiosi di musica tra vinili, compact disc, dvd e memorabilia musicali. Dalle 19 poi, dj set al Mancondo.

Anche domenica 22 sarà possibile scambiare, vendere o acquistare: l’orario della fiera del disco sarà dalle 9:30 alle 20, sempre a ingresso libero.

Ma la fiera del disco di Senigallia non finisce qui. Lunedì 23 luglio, infatti, alle 21:30 si terrà al cinema Gabbiano di via Maierini la proiezione del pluripremiato film “Nico 1988”, la storia della cantante dei mitici Velvet Underground nonché musa di Andy Warhol. Biglietto con ingresso ridotto richiedibile agli espositori. Su prenotazione si potrà acquistare il vinile della colonna sonora del film.