Senigallia

Il “Torneo Nazionale Rithmics Game” di Bologna porta alla Polisportiva Senigallia una pioggia di successi

Fronzi Martina, Lo Piccolo Elena, Cesaretti Ginevra e Boria Giada hanno conquistato la giuria nella categoria "allieve", mentre tra le "senior" spiccano Casucci, Gualtieri, Fabini e Giacomelli

La squadra "senior" ( a sinistra) premiata a Bologna
La squadra "senior" ( a sinistra) premiata a Bologna

SENIGALLIA – Al “Torneo Nazionale Rithmics Game” di Bologna, da 6 anni appuntamento fisso per la Serie B federale di ginnastica ritmica, la Polisportiva Senigallia fa un figurone.

Decisamente positiva la trasferta emiliana già a partire dalla categoria “allieve” che sono salite sul gradino più basso del podio, dietro Albachiara (Toscana) e Kia Dance Company ( Emilia Romagna).
Fronzi Martina, Lo Piccolo Elena, Cesaretti Ginevra e Boria Giada sono le giovani campionesse che hanno conquistato la giuria per la capacità di eseguire in maniera eccellente l’esercizio a corpo libero (le stesse ginnaste, con l’aggiunta di Katerina Giacomelli, disputeranno domenica 5 Novembre in Toscana la fase interregionale di Serie C).
Casucci Martina, Gualtieri Nicole e Fabini Margherita sono invece le ragazze che compongono la squadra “senior” ed anche per loro la competizione bolognese ha riservato ottime soddisfazioni: secondo gradino del podio, dietro solo a Pontevecchio.
Le ginnaste si sono poi sfidate su ogni attrezzo e la somma dei 6 esercizi decreta la squadra vincitrice: bene Giacomelli al corpo libero e Gualtieri alla fune e al nastro, mentre alle clavette e al cerchio si è messa in luce Martina Casucci; Fabini si è invece esibita negli esercizi con la palla.
Questa squadra si è classificata al 7° posto nazionale facendo entrare, grazie all’ottimo punteggio, 2 ginnaste in finale per attrezzo: Martina Casucci che alle clavette chiude in 5° posizione e Nicole Gualtieri che al nastro strappa un secondo posto.