SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia vince la sua prima gara del torneo dopo due sconfitte consecutive, sulle ali di uno strepitoso Lorenzo Tortù autore di una doppia doppia da incorniciare ( 31 punti ed 11 rimbalzi).
Un vittoria che sembrava essere assicurata a 5 minuti dalla fine del match, ma nel finale la Goldengas si perde, permettendo a Teramo di tornare prepotentemente in partita grazie ad un ottimo Musso.
A 3 minuti dalla fine del match la gara è riaperta, il parziale di 16 a 6 dell’ultima frazione permette ai ragazzi di Bianchi di portarsi a 2 punti di distanza ( 59-57) e con Pierantoni fuori per 5 falli la situazione spaventa non poco il pubblico senigalliese, fino a quel momento molto sereno.
Bertoni e Tortù si fanno sentire sotto le plance e bloccano la striscia positiva dei teramani, Senigallia recupera palla e sfrutta il fattore tempo,
gli abruzzesi dall’altra parte sono costretti a ricorrere al fallo sistematico, ma Giampieri dalla linea della carità è infallibile e mette il punto esclamativo sulla vittoria della Goldengas per 68-64.
Pallacanestro Senigallia – Teramo Basket 68-64
Parziali: 18-14 19-13 18-14 13-23
Pallacanestro Senigallia: Tortù 31, Pierantoni 2, Bertoni 7, Giacomini 5, Brighi 4, Paparella 3, Giampieri 16, Ricci, Benedetti, Maiolatesi n.e., Angeletti n.e., Del Torto n.e.
All. Foglietti
Teramo Basket: Musso 16, Lagioia 2, Salamina 11, Milojevic 7, Cicognani 12, Piccinini 7, Staffieri 8, Nolli 1, Di eusanio n.e., Ceci n.e.
All. Bianchi
Arbitri: Vittori e Bonetti