Senigallia

Tortù regala i primi 2 punti stagionali alla Goldengas, ma che sofferenza il finale

Con un Tortù superlativo la Pallacanestro Senigallia toglie lo zero in graduatoria, ma contro Teramo gli ultimi minuti di gioco sono durissimi dopo tre quarti e mezzo giocati ad ottimi livelli

Lorenzo Tortù

SENIGALLIA – La Pallacanestro Senigallia vince la sua prima gara del torneo dopo due sconfitte consecutive, sulle ali di uno strepitoso Lorenzo Tortù autore di una doppia doppia da incorniciare ( 31 punti ed 11 rimbalzi).

Un vittoria che sembrava essere assicurata a 5 minuti dalla fine del match, ma nel finale la Goldengas si perde, permettendo a Teramo di tornare prepotentemente in partita grazie ad un ottimo Musso.

A 3 minuti dalla fine del match la gara è riaperta, il parziale di 16 a 6 dell’ultima frazione permette ai ragazzi di Bianchi di portarsi a 2 punti di distanza ( 59-57) e con Pierantoni fuori per 5 falli la situazione spaventa non poco il pubblico senigalliese, fino a quel momento molto sereno.

Bertoni e Tortù si fanno sentire sotto le plance e bloccano la striscia positiva dei teramani, Senigallia recupera palla e sfrutta il fattore tempo,

Fasi i gioco Goldengas – Teramo

gli abruzzesi dall’altra parte sono costretti a ricorrere al fallo sistematico, ma Giampieri dalla linea della carità è infallibile e mette il punto esclamativo sulla vittoria della Goldengas per 68-64.

 

Pallacanestro Senigallia – Teramo Basket  68-64

Parziali: 18-14   19-13   18-14   13-23

Pallacanestro Senigallia: Tortù 31, Pierantoni 2, Bertoni 7, Giacomini 5, Brighi 4, Paparella 3, Giampieri 16, Ricci, Benedetti, Maiolatesi n.e., Angeletti n.e., Del Torto n.e.

All. Foglietti

 

Teramo Basket: Musso 16, Lagioia 2, Salamina 11, Milojevic 7, Cicognani 12, Piccinini 7, Staffieri 8, Nolli 1, Di eusanio n.e., Ceci n.e.

All. Bianchi

 

Arbitri: Vittori e Bonetti