SENIGALLIA – Giornata di lutto quella trascorsa in città. Oltre al funerale di Emma Fabini, è stata allestita anche la camera ardente per Eleonora Girolimini, la 39enne deceduta anch’essa durante la tragedia alla discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo.
La bara è stata posizionata all’auditorium San Rocco in piazza Garibaldi, proprio di fronte alla chiesa cattedrale dove verrà celebrato il funerale sabato mattina, 15 dicembre. Al San Rocco è stato un via vai di persone, per stringersi attorno ai familiari della donna. Anche lei, come centinaia e centinaia di giovani e genitori, si trovava in discoteca assieme al marito e alla figlia 11enne, salvi anche grazie al bel gesto di Eleonora: è riuscita a mettere in salvo la figlia prima di essere travolta dalla folla in preda al panico.
Domani intanto, sempre al duomo di piazza Garibaldi, si celebreranno alle ore 15 i funerali per Daniele Pongetti, l’altro senigalliese – 16enne – rimasto schiacciato e ucciso durante i tragici fatti di Corinaldo su cui sta indagando la magistratura.
Intanto l’amministrazione comunale e il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi hanno prorogato il lutto cittadino fino a sabato 15 dicembre, giornata in cui è prevista la celebrazione dell’ultimo funerale delle vittime della terribile tragedia di Corinaldo. Fino a tale giorno tutte le iniziative natalizie saranno sospese e le luminarie resteranno spente.