SENIGALLIA – È ancora in corso il sopralluogo nei locali della ‘Lanterna Azzurra’, il locale dove la notte tra il 7 e l’8 dicembre hanno perso la vita sei persone: cinque minorenni ed una 39enne senigalliese. Ieri è stato annunciata l’ispezione iniziata alle 10,30 di questa mattina.
Sul posto i legali delle vittime e di alcuni feriti, i vertici dell’Arma che sta conducendo le indagini, gli uomini del Ris, il pm Gubinelli e alcuni tecnici nominati dal Tribunale. L’accesso ai locali è stato consentito esclusivamente agli uomini del Ris, alla ricerca di elementi preziosi per le indagini.
Gli avvocati sono stati autorizzati solo ad un sopralluogo esterno. Le verifiche hanno interessato le uscite di sicurezza, la ringhiera che quella tragica notte ha ceduto, mentre i tecnici e il Ris si sono concentrati nelle canaline alla ricerca di residui di sostanze utili a rivelare cos’ha scatenato la fuga in massa dal locale.
L’ispezione proseguirà per tutta la giornata di oggi, un altro sopralluogo è stato annunciato questa mattina e sarà effettuato dopo le festività natalizie. La data non è stata ancora fissata.
All’ingresso della ‘Lanterna Azzurra Clubbing’ la gente continua a posare mazzi di fiori in omaggio alle sei vittime: Emma Fabini, 14 anni, Benedetta Vitali, 15 anni, Daniele Pongetti, 16 anni, Asia Nasoni, 14 anni, Mattia Orlandi, 15 anni, Eleonora Girolimini, 39 anni.