TRECASTELLI – In vista del nuovo anno scolastico 2018/2019 in partenza il prossimo 17 settembre, arriva una buona notizia per gli studenti di Ripe. La città infatti vedrà l’apertura della scuola Secchiaroli, il nuovo plesso scolastico che ospiterà tutte gli studenti della scuola primaria della municipalità.
La cerimonia pubblica di inaugurazione è prevista nella mattinata di sabato 15 settembre, quando verranno presentati i risultati e i numeri dell’opera, finanziata per il 50% con contributi sovracomunali.
«Alla comunità di Trecastelli – ha commentato il Sindaco Faustino Conigli – verrà consegnata una struttura di circa 2.000 mq, disposta su tre livelli e comprensiva di quindici aule didattiche, con i massimi standard progettuali sia in termini di sicurezza sismica che di efficientamento energetico. La realizzazione della nuova scuola è solo il primo passo concreto per la messa in sicurezza di tutti gli edifici che ospitano le scuole di Trecastelli».
Per comunicare tutte le informazioni in merito al nuovo anno scolastico, è stato convocato un incontro con le famiglie degli studenti della scuola primaria e secondaria della municipalità di Ripe: si terrà martedì 21 agosto, alle ore 18, presso i locali parrocchiali di Passo Ripe.
«Grazie ai fondi della fusione e ai relativi benefici – conclude il sindaco – si avvierà il progetto “Scuole Sicure” che verrà illustrato l’8 settembre in un incontro pubblico presso la sala polifunzionale di Ripe alle ore 9».