SENIGALLIA – Lutto in città per l’improvvisa scomparsa di Emanuele Rossetti, avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri a Trecastelli. L’uomo, un idraulico di 45 anni, era appena uscito da un sopralluogo in un’abitazione nella frazione di Passo Ripe quando è stato colto da un malore.
Malore che non gli ha lasciato scampo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione effettuati dal personale sanitario intervenuto con più mezzi in via Pascoli, a Trecastelli. Il 45enne è stato dichiarato deceduto e sul suo corpo è stato steso un telo bianco, prima che il via libera del magistrato permettesse di trasportare la salma. Sconvolti i residenti della via, proprio loro hanno dato l’allarme.
La causa del decesso dell’uomo, è stato stabilito, è legata a cause naturali, motivo per cui la salma è stata restituita ai familiari. Nel frattempo la notizia della sua morte a Trecastelli si è diffusa nella spiaggia di velluto; uno choc per tutti i suoi amici e conoscenti che sui social hanno lasciato messaggi di cordoglio: «Riposa in pace. Manterrò sempre un ricordo speciale di te, della tua vitalità e della tua disponibilità».