TRECASTELLI – Altri due furti in abitazione si sono consumati nelle ultime ore a Trecastelli e nella vicina Corinaldo, Due colpi in case situate in periferia, dove ignoti – per ora – malviventi si sono introdotti forzando come al solito le porte finestre del piano terra.
Una volta all’interno, in entrambi gli appartamenti hanno messo a soqquadro i vari ambienti: il bottino, modesto, è di alcuni monili in oro e un po’ di contanti, ma rimane la sensazione di essere in balìa dei ladri che ancora una volta hanno colpito le vallate Misa e Nevola.
A seguire i due casi, denunciati alle forze dell’ordine, sono i carabinieri del nucleo radiomobile di Senigallia: nella mattinata di oggi sono intervenuti per dei sopralluoghi nelle due abitazioni, raccogliendo le dichiarazioni dei proprietari di casa e dei vicini.
Sempre i militari tornano a consigliare alcune azioni che potrebbero aiutare a prevenire i furti in abitazione, tra i più sgradevoli reati: prima di lasciare casa, ci si dovrebbe sempre assicurare di aver chiuso bene porte e finestre, di aver installato e attivato allarme e sistema di videosorveglianza.
È importante, inoltre, segnalare al numero di emergenza “112” qualsiasi situazione sospetta notata nei pressi dell’abitazione come, per esempio, la presenza di vetture e/o persone, non residenti in quel luogo e mai non notate sino in quel momento. È sempre opportuno comunicare poi l’accaduto alle forze dell’ordine, per gli accertamenti del caso.