Senigallia

Ladri in chiesa, rubati i soldi del parroco

Ignoti hanno messo a segno un colpo ai danni del parroco e del vice parroco di Ripe a cui hanno rubato in totale 350 euro in contanti che avevano nelle tasche dei giubbotti lasciati in sacrestia

Chiesa San Pellegrino Ripe
Chiesa San Pellegrino Ripe

TRECASTELLI- Colpo nella parrocchia San Pellegrino nella giornata di mercoledì. Il parroco della chiesa sita in località Ripe, di fronte al Municipio, ha chiesto l’intervento dei carabinieri dopo essersi accorto di non avere più i contanti nel portafoglio. Circa 300 euro, i soldi che gli sono stati rubati da ignoti, dalla giacca che aveva lasciato all’interno della sacrestia.

I malviventi non si sono accontentati ed hanno rubato anche i 50 euro che il vice parroco costudiva nella tasca della giacca. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri per cui non sarà facile individuare i responsabili: nel luogo di culto non ci sono telecamere. Difficile anche capire chi possa essersi introdotto nella sacrestia mentre parroco e vice parroco stavano svolgendo alcune mansioni, in vista delle festività pasquali, all’interno della chiesa.

Una settimana fa i carabinieri avevano denunciato un pregiudicato 24enne rumeno che aveva rubato le offerte dalle cassette presenti nella chiesa di San Martino e nella chiesa dell’Immacolata (leggi l’articolo). I militari lo hanno identificato grazie ai filmati registrati dalla telecamera presente al fianco della cassetta delle offerte nella chiesa dell’Immacolata.