Senigallia

Lutto a Trecastelli per la morte di Giuseppina Fattori

La consigliera comunale aveva ricoperto anche il ruolo di sindaco di Castel Colonna a cavallo degli anni 2000

Giuseppina Fattori
Giuseppina Fattori

TRECASTELLI – Il mondo della politica e la città di Trecastelli sono in lutto per la scomparsa di Giuseppina Fattori, la consigliera comunale della lista Solidarietà Partecipazione deceduta domenica 17 giugno a causa di una grave malattia.

Dolore e commozione si sono rapidamente diffusi anche in tutto il territorio di Senigallia e del suo entroterra, dove la donna, 56 anni, aveva dal 1995 al 2004 anche fatto il sindaco di Castel Colonna, una delle tre municipalità di Trecastelli.

I funerali si terranno martedì 19, alle ore 16, presso la camera mortuaria del cimitero delle Grazie di Senigallia, dove è stata allestita la camera ardente dalla mattinata di lunedì 18.

L’ultimo saluto a Giuseppina Fattori è arrivato anche da tanti esponenti del mondo politico. In particolare, il Partito della Rifondazione Comunista delle Marche ha voluto un manifesto in cui ne esalta le capacità e la determinazione: “un esempio di coraggio, modestia e determinazione. Una piccola donna che ha messo la sua straordinaria intelligenza al servizio degli ultimi e della verità”.

“Oggi ci ha lasciato la LEONESSA di Castel Colonna. Ciao Giusi, rimarrai sempre nel mio cuore ed in quello di tutti coloro che ti vogliono bene  Un esempio, per TUTTI! Un vuoto incolmabile”, il ricordo del compagno di opposizione Nicola Peverelli.