Senigallia

Dramma della solitudine a Trecastelli: decesso in casa, era morto da una settimana

Il rinvenimento è avvenuto oggi, 31 dicembre dai Carabinieri e Vigili del fuoco allertati perché l'anziano di Castel Colonna non si vedeva in giro da alcuni giorni

Mobilitati Carabinieri e Vigili del Fuoco
Mobilitati Carabinieri e Vigili del Fuoco

TRECASTELLI – È di un 80enne il corpo senza vita trovato dai Carabinieri e dai Vigili del fuoco a Castelcolonna, località di Trecastelli. Il rinvenimento è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 31 dicembre, ma il decesso risale a qualche giorno fa.

A dare l’allarme sono stati alcuni amici, preoccupati perché l’uomo – di cui non sono state diffuse le generalità – non si vedeva nei luoghi che era solito frequentare. Da qui l’intervento dei militari che sono intervenuti in via San Rocco: dato che non rispondeva nessuno è stato richiesto il supporto dei pompieri che sono entrati da una finestra nell’appartamento per poi scoprire il corpo dell’80enne e quindi comprendere il decesso.

Le indagini sono in corso ma l’ipotesi più probabile del decesso è che la causa sia naturale: il magistrato ha infatti disposto la restituzione della salma ai familiari senza necessità di alcuna autopsia dopo la sola ispezione cadaverica. L’uomo, con tutta probabilità, era deceduto da almeno a una settimana.