TRECASTELLI – Profondo cordoglio per la morte di don Mario Mancini è stata espressa dal sindaco Marco Sebastianelli e dall’amministrazione comunale di Trecastelli. Il parroco emerito della parrocchia Beata Vergine del Rosario di Fatima, a Ponte Rio, è morto questa mattina, 9 febbraio, all’ospedale di Senigallia dove era ricoverato.
Una figura significativa, di riferimento quella di don Mario Mancini, da sempre vicino alle famiglie, agli anziani, ai giovani. E’ stato il primo parroco, nel 1961, della parrocchia Beata Vergine del Rosario di Fatima di Ponte Rio, in cui ha passato gran parte della sua vita, fino al 2012, contribuendo alla crescita spirituale e sociale della cittadinanza.
La camera ardente è stata allestita questo pomeriggio presso la stessa chiesa parrocchiale, dove saranno celebrati domani, mercoledì 10 febbraio, alle ore 15 i funerali di don Mario Mancini. La salma sarà poi tumulata nel cimitero maggiore “Le Grazie” a Senigallia. La Città di Trecastelli porge con riconoscenza, affetto e stima il saluto a un uomo che ha trascorso la vita rivolgendo attenzione alla sua comunità.