Senigallia

Trecastelli, partiti i lavori nel centro storico di Castel Colonna

Sebastianelli: «è il primo dei tre interventi programmati per la rivalutazione del patrimonio storico e architettonico della nostra città»

Partiti i lavori per la riqualificazione del centro storico di Castel Colonna a Trecastelli
Partiti i lavori per la riqualificazione del centro storico di Castel Colonna a Trecastelli

TRECASTELLI – Ammonta a 70.000 euro l’importo che l’amministrazione comunale ha stanziato per la riqualificazione del centro storico di Castel Colonna, una delle tre municipalità dell’ente.

Un intervento complessivo che riguarda sia la sistemazione dei giardinetti sia la riapertura di un accesso alle grotte malatestiane. È solo il primo dei vari interventi che la giunta Sebastianelli ha stabilito per la valorizzazione dei borghi storici che compongono il comune nato nel 2014 dalla fusione di Castel Colonna con Ripe e Monterado.

«Questo è il primo dei tre interventi – ha dichiarato il sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli – programmati per valorizzare i tre centri storici attraverso la conservazione, la tutela e la rivalutazione del  patrimonio storico e architettonico della nostra città, nel caso specifico di Castel Colonna per la valorizzazione e la salvaguardia delle Grotte Malatestiane».