SENIGALLIA- Da venerdì 28 al 30 aprile si svolgerà a Senigallia la XII edizione del “Trofeo Perciaccante”, dedicato al dirigente romano che fu uno dei primi ad utilizzare il Centro Olimpico, fin dalla sua inaugurazione, con eventi per i dipendenti di Assoindustria.
Ora la manifestazione è curata da Gianbeppe Cuatto, Franco Sasso, Enrico Giolito, Roberto Gatti, Guido Crosetti che fanno base a Torino e rientra nelle attività del CEDAS (Centri di Attività Sociale FIAT), costituito allo scopo di promuovere e coordinare iniziative ed attività culturali, ricreative e sportive per l’impiego del tempo libero dei dipendenti e familiari, dei Gruppi FCA e CNHI, a cui si aggiungono le aziende controllate e le aziende convenzionate e aderenti.
Il Campionato Italiano Cedas è arrivato alla XXII edizione con il Centro Olimpico, che è la sede permanente della manifestazione grazie al fatto che Senigallia offre una soluzione vincente per il turismo sportivo.
Disponibilità alberghiera, bellezza della città, spiaggia incantevole sono la componente essenziale per il successo di una manifestazione che sposta centinaia di persone, molte con famiglia al seguito, che uniscono il piacere di fare sport ad una breve vacanza.
Il livello delle gare è più che buono considerando che molti dei partecipanti sono tesserati alla federazione nella categorie Master che comprende gli atleti fra i 40 e i 90 anni.
Alle gare sono stati ammessi anche alcuni giocatori del Centro Olimpico di Senigallia che difenderanno i colori cittadini. Sono previsti tornei di Individuale, doppio e a squadre. Arbitro della manifestazione sarà Gianbeppe Cuotto che ha la qualifica di internazionale.
Le due formazioni più forti sono quelle di Roma e Torino ma non sono da escludere sorprese.
A Terni in questi giorni si stanno svolgendo fino a lunedì 1° maggio, i Campionati Italiani Giovanili ai quali si sono qualificati alcuni ragazzi del vivaio Tennistavolo Senigallia.
William Maiori, Visal Fanesi e Michael Pieragostini sono gli Allievi che andranno nella città umbra a coronamento di una bella stagione che è passata attraverso numerose prove regionali. Forfet invece delle ragazze che hanno rinunciato a partire. I ragazzi saranno seguiti da Lorenzo Giacomini e Nicola Falappa, i loro due tecnici di riferimento.