Senigallia

Truffe online, sei denunce

Intensificata l'attività d'indagine da parte del Commissariato di Polizia di Senigallia. Decine le denunce raccolte nell'ultimo mese. Tra le persone individuate dai poliziotti anche un pregiudicato seriale

SENIGALLIA – Una mirata attività d’indagine ha consentito alla Polizia di risalire ai responsabili di alcune truffe on line. Sono sei le persone, sia italiane che straniere e residenti in diverse regioni d’Italia denunciate all’Autorità Giudiziaria.

I fatti
Nel tranello di una 25enne rom residente in Piemonte, è caduto un senigalliese che ha pagato 650 euro per una canna da pesca che non ha mai ricevuto. La mancata consegna di un televisore 55″, venduto ad un senigalliese dietro il pagamento di 500 euro, ha invece consentito agli agenti d’individuare il responsabile: si tratta di un 50enne milanese che ha in corso 17 denunce per truffe analoghe. Un altro senigalliese ha denunciato la mancata consegna di un telefonino nonostante avesse pagato al venditore 400 euro. Una 30enne di origine rumena, è stata denunciata in quanto responsabile di non avere saldato la merce che si è fatta recapitare la merce da un commerciante senigalliese. I due si erano accordati, la 30enne aveva versato solo i 100 euro di caparra. Una 25enne di Cosenza è invece finita nei guai per mancata consegna: si è fatta sborsare 200 euro per un calcio Balilla che non ha mai recapitato all’acquirente. Nei guai anche un 30enne toscano che, dopo avere riscosso 300 euro per la vendita di un telefonino, non ha mai provveduto ad inviarlo.