Senigallia

Turismo a Corinaldo, dati positivi per il settore dell’accoglienza

Dai dati provvisori comunicati dalla Regione Marche, il borgo registra aumenti sia nelle presenze che negli arrivi durante la stagione 2023

Corinaldo
Corinaldo

CORINALDO – Il turismo registra aumenti nelle presenze e negli arrivi e l’amministrazione comunale gongola. In base ai primi dati forniti dalla Regione Marche sul movimento turistico registrato a Corinaldo durante l’anno scorso, il borgo gorettiano fa sentire la propria voce con un +12% tra le presenze di turisti italiani e +42% di quelle straniere rispetto al 2022.

Sul fronte arrivi, i dati provvisori parlano di un +11% rispetto al flusso turistico interno e +25% per quello estero. I numeri divulgati dalla Regione Marche non hanno ancora la validazione dell’ISTAT nazionale, questo va precisato, ma è abbastanza per fare esultare l’assessore al turismo Francesco Spallacci.

«Corinaldo si conferma un punto di riferimento nel turismo dell’entroterra. Il costante segno più nelle varie voci – spiega – conferma il buon lavoro svolto da questa amministrazione che da sempre ha visto nell’accoglienza e nella programmazione degli eventi i punti di forza del territorio. A ciò va ad aggiungersi la professionalità dei nostri operatori turistici sempre attenti alle esigenze degli ospiti che partono da Corinaldo con il sorriso, la migliore promozione per le attività».