Senigallia

TuttoGuida, presentata la nuova edizione

La nuova mappa celebra il 30esimo anno di vita di un progetto che ancora oggi rimane un importante punto di riferimento per tanti utenti del territorio

Todari e Campanile

SENIGALLIA – E sono 30…TuttoGuida tocca cifra tonda in occasione della presentazione dell’edizione 2017.

Una guida cartacea, un punto di riferimento per tutti coloro che cercano informazioni su attività commerciali, professionisti, botteghe, associazioni, servizi sanitari e amministrativi a Senigallia e nei paesi limitrofi tra cui: Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Corinaldo, Castelleone di Suasa, Trecastelli, Chiaravalle e Arcevia.

«La nuova copertina racconta molto della storia di questa avventura – afferma il Renzo Todari il fautore, insieme a Giancarlo Gambelli, di questo importante servizio offerto alla comunità – con l’aiuto di tanti attori, tra cui l’amministrazione, stiamo crescendo».

Ben 13.000 referenze, suddivise in 219 categorie su tutte le attività produttive; la volontà è quella di fornire un prodotto fruibile e comodo a tutti coloro che cercano informazioni sulle attività della zona.

«Qui c’ è tutto, è un ottimo strumento entrato nelle nostre case – continua l’assessore alle attività economiche Gennaro Campanile – TuttoGuida è un progetto importante, offre un servizio prezioso per il territorio e per le nostre aziende che meritano tanta attenzione. Le guide cartacee continuano ad avere un ruolo centrale a quanto pare».

Altra iniziativa importante che riguarda TuttoGuida è “Succisa Virescit, Una scuola per i ragazzi di Pieve Torina”, un progetto che prevede donazioni ad Associazioni centro di solidarietà Marche sud a sostegno della località colpita dal sisma.

In occasione dell’incontro è stata consegnata una targa simbolica all’ideatore di questa guida cittadina: Giancarlo Gambelli.