Senigallia

Ubriachi al volante, task force dei carabinieri contro l’abuso di alcol

Sono due le patenti ritirate nel senigalliese dai militari per guida in stato di ebbrezza. Un automobilista, sottoposto ad alcoltest a seguito di un incidente, è risultato con un tasso cinque volte superiore al limite

SENIGALLIA – Tolleranza zero per gli ubriachi alla guida. I carabinieri hanno avviato una vera e propria task force per arginare il fenomeno delle “Stragi del Sabato Sera”. Una patente è stata ritirata nel week-end ad un 30enne di Bologna che è stato fermato dai militari in strada della Bruciata e, sottoposto ad alcol test è risultato con un tasso alcolemico di 1,10 gr/lt. La patente è stata ritirata.

Un 46enne senigalliese è stato sorpreso dai militari in via Raffaello Sanzio, mentre, parzialmente vestito, si aggirava per la statale gridando frasi incomprensibili. L’uomo è stato sottoposto ad alcol test che ha dato esito positivo. Il tasso alcolemico era di 1,73 gr/lt. È stato denunciato per ubriachezza molesta.

Infine, domenica sera (27 ottobre), mentre a Ostra si festeggiava la ‘Notte degli Sprevengoli’, si è verificato un incidente stradale, con ribaltamento di un’autovettura. Il sinistro si è verificato in via della Chiusa, in località Pianello: secondo una prima ricostruzione dei fatti il conducente ha perso il controllo del mezzo che ha prima impattato nella parte anteriore contro un muro di contenimento e, dopo un testacoda, si è ribaltato.

Il conducente è rimasto illeso, ma sottoposto ad alcol test è risultato con un tasso di 2,76 gr/lt, cinque volte superiore a quello consentito. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza a seguito di incidente stradale. L’auto è stata sottoposta a sequestro.