SENIGALLIA – Ubriaco alle 8 del mattino impatta con un’auto e finisce su una rotatoria. E’ successo lo scorso venerdì 19 luglio in via Giordano Bruno a Senigallia. Qui infatti si è verificato un sinistro di cui la polizia locale sta accertando le responsabilità.
L’episodio è avvenuto intorno alle 8 di mattina, quando un uomo di 62 anni, senigalliese, ha avuto un incidente stradale entrando in collisione con un’altra auto, una Skoda, condotta da un 48enne residente a Trecastelli. La prima auto, a seguito dell’urto, è uscita di strada nella rotatoria all’ingresso dell’autostrada A14 e ha urtato un paletto della segnaletica stradale.
Fortunatamente non ci sono stati feriti nell’impatto. Sul posto è giunta la pattuglia dei vigili urbani che ha immediatamente colto l’evidente stato di ebbrezza del 62enne, risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso alcolemico di oltre 4 volte quello consentito dalla legge per guidare.
La prima conseguenza è la denuncia per guida in stato di ebbrezza con il contestuale sequestro dell’auto ai fini della confisca; ma in secondo luogo il conducente, se ritenuto responsabile del sinistro, rischia la revoca della patente, oltre alla sanzione penale.