SENIGALLIA- All’alba di domenica, nell’Ufficio Postale della frazione di Marzocca era scattato l’allarme. Sul posto, all’arrivo dei carabinieri non c’era nessuno, ma la vetrata della porta d’ingresso era rotta. I militari hanno subito avviato le indagini senza scartare nessuna ipotesi.
Il precedente
Lo scorso 18 marzo, due malviventi con il volto parzialmente travisato, dopo avere spintonato due impiegate, avevano fatto irruzione all’interno dell’Ufficio Postale impossessandosi del denaro presente, circa 30 mila euro. I due si erano dati alla fuga a piedi. Due impiegate erano finite al pronto soccorso sotto choc. I rapinatori non sono ancora stati rintracciati.
L’ultimo episodio
Domenica ignoti sono stati messi in fuga alle 5 del mattino dall’allarme che è iniziato a sonare. Sul posto i carabinieri che oggi hanno visionato i filmati registrati dalle telecamere presenti all’Ufficio Postale. Esclusa l’ipotesi del furto, è stato invece accertato che quanto accaduto è un atto vandalico. A rompere la vetrata, un giovane con un calcio. I militari stanno cercando, attraverso i particolari forniti dai filmati, di risalire al responsabile. Alcuni testimoni hanno dichiarato ai carabinieri che proprio domenica, attorno alle 5, in prossimità dell’Ufficio Postale della frazione c’è stata una discussione tra alcuni ragazzi. Il responsabile potrebbe essere proprio uno dei giovani coinvolti, che potrebbe avere dato sfogo alla sua rabbia prendendo a calci la vetrata.