Senigallia

Uliassi nel presepe degli chef

Lo chef stellato senigalliese anche quest'anno è protagonista del folklore natalizio campano. Il suo ristorante "Uliassi" ha sfiorato la terza stella, ma in classifica è il sesto migliore d'Italia

La statua dello chef Uliassi

SENIGALLIA – Ha sfiorato la terza stella Michelin, ma il suo ristorante resta tra i sei più blasonati in Italia. Mauro Uliassi, lo chef stellato scelto anche da Sky Arte per il programma “Piatti e Cocktail d’arte“, in cui, affiancato dal bartender Dario Comini e dal critico Francesco Bonami, interpreta l’arte contemporanea. Un programma nel quale c’è anche un po’ di Senigallia a fare da cornice con i suoi monumenti, ma anche grazie alle foto di Mario Giacomelli che ispirano alcuni piatti dello chef.

Non solo spiaggia di velluto, perché Mauro Uliassi è stato scelto anche come protagonista nel presepe degli chef, una sorta di guida tridimensionale delle migliori cucine italiane, pensato da Maurizio Cortese e realizzato da Marco Ferrigno, ultimo rampollo di una dinasty di San Gregorio Armeno il regno del presepe di cartapesta.

Questa, non è la prima volta per Mauro Uliassi che ormai da quattro anni è presente tra le statue del presepe degli chef, insieme, tra gli altri, ad Antonio Cannavacciuolo e Carlo Cracco.