SENIGALLIA – Il mondo musicale – e non parliamo di quello cittadino di Senigallia – è in lutto per la prematura scomparsa di David Lenci, i cui funerali si terranno domani, martedì 29 ottobre. L’uomo, produttore discografico ma anche musicista e cantante, se n’è andato lo scorso 25 ottobre.
Fu l’ingegnere del suono, ma di etichette ne ha viste tante, a fondare lo studio di registrazione Red House Recordings in cui sono passate decine di artisti e band. Solo per fare qualche nome: Uzeda (assieme a Steve Albini), gli One Dimensional Man, gli Alix, i Three Second Kiss. Tutte realtà che lo hanno visto protagonista e profondo curatore delle sonorità, quelle sonorità che David Lenci aveva accarezzato anche nella sua carriera da musicista, quando diede vita al blues psichedelico dei David Lenci & The Starmakers.
Diversi i messaggi di cordoglio di musicisti e formazioni che David ha aiutato a crescere. L’ultimo saluto sarà alla chiesa della Pace martedì 29 alle ore 15. Lascia il figlio Sasha, la compagna Ginetta e la sorella Annalisa, oltre a tanti amici come si capisce dalle numerose attestazioni di stima sui social.