Senigallia

Camp per i i giovani a Lamoli, atleti anche da Senigallia

Un'occasione di convivenza nel pieno rispetto delle regole senza mai perdere di vista l'obiettivo primario: il divertimento. Cinque giorni dedicati al basket

Allenamenti basket camp

SENIGALLIA – Tanti giovani sportivi provenienti da Senigallia, Fano, Jesi, Montemarciano, Falconara e Trecastelli prenderanno parte al “Fondamentals work out”, il nono camp di pallacanestro in programma dal 18 al 23 luglio a Lamoli di Borgo Pace nel pesarese.

Un’esperienza davvero significativa per numerosi atleti. Anche dal territorio senigalliese in tanti hanno aderito a questo progetto itinerante che ha toccato località importanti come Cervia e San Donato Milanese.

La volontà è quella di trasmettere ai giovani la grande passione per questa disciplina sportiva, ponendo attenzione agli aspetti tecnici, soprattutto i fondamentali, nel pieno rispetto della convivenza.

Ben 6 ore di basket al giorno per approfondire ogni dettaglio della palla a spicchi. Anche questa edizione del camp ha raggiunto un gran numero di adesioni come ricorda il coordinatore di questa iniziativa, per quanto riguarda l’ambito senigalliese, coach Alberto Cerri: «Appassionare i ragazzi è per noi la cosa più importante, attraverso un camp sportivo si cerca di aiutarli ad avere sempre più fiducia in loro stessi. Un’iniziativa volta ad educare i giovani, nel pieno rispetto  delle regole, permettendo loro di imparare a convivere con gli altri, senza mai perdere la voglia di divertirsi».