Senigallia

Un mare di pizza a Senigallia

Quattro giorni dedicati a questo piatto organizzati da Confartigianato, Marche Food & Wine e Promo.D con il patrocinio del Comune. Nella prima edizione sono stati oltre 40mila le presenze che hanno animato il Porto Canale

SENIGALLIA – Da giovedì 20 luglio fino a domenica 23 Senigallia si tuffa in “Un Mare… di Pizza”, evento speciale dedicato a una specialità tutta italiana e alle tipicità locali. L’iniziativa, organizzata da Confartigianato, Marche Food & Wine e Promo.D con il patrocinio del Comune, alla sua prima edizione ha visto oltre 40mila presenze, e ora torna per il secondo anno ad animare il Porto Canale.

«”Un Mare di Pizza” rappresenta un’iniziativa che Confartigianato sostiene con lo scopo non solo di promuovere una città meravigliosa e sorprendente come Senigallia, ma anche di valorizzare un tessuto professionale rappresentato da maestri artigiani di assoluto valore – dichiarano Giovanni Angelini e Giacomo Cicconi Massi Presidente e Segretario Confartigianato Senigallia-. Il gusto della vera pizza artigianale si fonde con le peculiarità e le bellezze del nostro territorio e della nostra città»

Piazzale Rosi sarà teatro dell’evento. La magia di sapori autentici e la collaborazione fra pizzaioli marchigiani, e non solo, sapranno stimolare e stuzzicare al meglio anche i palati più esigenti, il tutto nel rispetto delle tradizioni della pizza artigianale. Nei numerosi stand del Porto Canale i visitatori potranno assaggiare i sapori della pizza in tutte le sue declinazioni. Per tutti i clienti biglietto scontato per le proiezioni del cinema estivo Arena Gabbiano.

Ci saranno anche il mercatino dedicato ai prodotti della filiera, oltre che ad alcuni elementi dell’artigianato, e momenti di puro intrattenimento con musica live.

Il tutto nel contesto di un programma ricco di eventi, di appuntamenti culturali e iniziative formative, con delle progettualità che saranno sviluppate con l’associazione Vivere Verde Onlus. «Un Mare di Pizza è un’iniziativa che arricchisce il cartellone estivo cittadino – commenta con soddisfazione l’assessore comunale Gennaro Campanile – un evento di qualità che valorizza l’area del Porto».