Senigallia

Una maratona di Zumba per l’Aos

Domenica 12 si svolgerà a Senigallia la quinta edizione dell'iniziativa, i cui proventi sono destinati all'Associazione Oncologica cittadina

Zumbathon per Aos

SENIGALLIA – Il mese di marzo della Spiaggia di velluto continua ad essere dedicato alla solidarietà. Domenica 12, si svolgerà la quinta edizione di della maratona di Zumba.

Alla guida della manifestazione ci sarà l’istruttrice Caterina Manzo, la quale da sempre organizza e dirige questo evento che, nelle quattro precedenti edizioni, ha visto la partecipazione di circa duemila persone e ha permesso di raccogliere complessivamente più di 20 mila euro interamente devoluti all’Associazione Oncologica Senigalliese per sostenere l’ormai ultraventennale attività di assistenza domiciliare, ospedaliera e psicologica ai malati oncologici e alle loro famiglie.

L’appuntamento è alle ore 16 al Palasport di via Capanna con il patrocinio del Comune di Senigallia ed in collaborazione con il Centro Musica Senigallia, Csv Marche, Zumbawear reseller Giulia Ninni e centinaia di appassionati di Zumba Fitness.

«Complessivamente – spiega Caterina Manzo – saranno più di quaranta gli istruttori provenienti da tutto il centro Italia e che per oltre due ore si alterneranno sul palco per condurre una grande lezione aperta a tutti, anche a chi non ha mai provato, accompagnata dall’esibizione di tanti giovanissimi appassionati di Zumba Kids e da altre sorprese.

Voglio sottolineare che, come sempre, tutte le persone impegnate nell’organizzazione, dagli istruttori ai fornitori, opereranno in maniera totalmente gratuita e l’incasso sarà interamente devoluto all’Aos».

Al Palasport, ci sarà anche uno stand Zumbawear, nel quale i partecipanti potranno acquistare abbigliamento e accessori Zumba e dove saranno messi in palio diversi premi.

Sarà presente anche lo stand Aos, dove chiunque potrà ricevere informazioni sull’operato dell’associazione ed effettuare la propria donazione.

«Voglio ringraziare il Comune – ha concluso il dottor Paolo Qualgliarini, presidente dell’Aos – che continua a esserci vicino nella nostra attività per garantire in maniera decorosa il supporto ai malati e alle famiglie. E un grazie va anche alla città, che ogni anno risponde positivamente a questo evento».

Il costo del biglietto è di 10 euro per i partecipanti, 5 euro per gli spettatori (solo gradinate), e gratuito per i bambini al di sotto dei 7 anni accompagnati da un adulto.

«Anche quest’anno – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – ci ritroveremo per questo appuntamento, divenuto ormai una tradizione non solo per gli appassionati del fitness, ma anche per i tanti cittadini che vogliono far sentire la loro vicinanza e la loro solidarietà a questa splendida realtà del nostro volontariato che è l’Aos, e contribuire concretamente al sostegno dei suoi servizi».

«Un momento importante e di grande festa per la nostra città – aggiunge l‘assessore alla Cultura Simonetta Bucari – capace di coniugare la festa e il divertimento con la solidarietà a favore di un’associazione, l’Aos appunto, che svolge un ruolo fondamentale per la nostra comunità. Un sentito ringraziamento va a Caterina Manzo, mente, braccio e cuore dell’evento».

© riproduzione riservata