Senigallia

Urto camion-bicicletta a Senigallia, 64enne grave all’ospedale di Ancona

Altro incidente stradale quello avvenuto lungo via Raffaello Sanzio: il ciclista è in gravi condizioni al pronto soccorso dorico. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi

I rilievi dell'incidente tra un camion e una bicicletta lungo via Sanzio a Senigallia
I rilievi dell'incidente tra un camion e una bicicletta lungo via Sanzio a Senigallia

SENIGALLIA – Ennesimo incidente stradale, quello avvenuto oggi 16 gennaio a Senigallia, in cui è rimasto coinvolto, e ferito, un ciclista. Dopo l’investimento di un’anziana lungo strada delle Saline, stavolta è toccato a un uomo di 64 anni essere travolto mentre percorreva la statale Adriatica.

I mezzi coinvolti – una bicicletta e un camion – marciavano nella stessa direzione nord-sud, lungo il tratto di Ss16 che prende il nome di via Raffaello Sanzio, all’altezza del distributore di benzina Is, tra il semaforo e il fosso della Giustizia. Qui, il mezzo pesante e la bici si sono urtati, chiaramente con il ciclista sbalzato a terra.

Si tratta di un senigalliese, classe ‘58 che ha riportato varie lesioni ed è stato trasportato a Torrette di Ancona per le cure del caso. Versa attualmente in prognosi riservata, data la gravità delle sue condizioni. Illeso invece il conducente del camion, un uomo di Chiaravalle classe ‘79.

Oltre agli operatori sanitari, sul posto si sono portati i carabinieri della Compagnia cittadina che hanno ascoltato il camionista e alcuni testimoni presenti nella stazione di rifornimento.