SENIGALLIA – E’ stato ritrovato per fortuna vivo il turista scomparso ieri sera, 3 giugno, da Senigallia. Era finito nell’area portuale di Ancona, dopo aver girovagato tutta la notte in cerca dell’alloggio di cui non ricordava né il nome né la posizione.
Si sono vissuti momenti di apprensione sulla spiaggia di velluto a partire dalla serata di ieri, quando è stato dato l’allarme ai carabinieri perché non si avevano più notizie di un 60enne della provincia di Perugia. L’uomo, in vacanza a Senigallia assieme ad alcuni amici, si era allontanato dal gruppo. Non essendo del luogo, non è riuscito più a ritrovare l’albergo dove alloggiava.
Sono scattate già dalla tarda serata dunque le ricerche del 60enne che era anche privo di documenti. Considerata la situazione sono state impegnate tutte le forze disponibili, allertando le varie pattuglie dei militari. Poi, insieme alla Prefettura di Ancona, è stato attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse. Che ha dato i suoi frutti.
Questa mattina, dopo ore di preoccupazione e ansia, l’uomo è stato rintracciato ad Ancona nell’area portuale, da una pattuglia della polizia di Stato: era in buone condizioni ma è stato comunque sottoposto ad accertamenti sanitari all’ospedale regionale a Torrette di Ancona. In seguito è stato riaffidato ai familiari.