SENIGALLIA – Presentato il progetto “Save your life – lifeguard” per una città cardioprotetta e per vacanze serene. L’iniziativa di Confartigianato e del Consorzio Senigallia Spiagge, che gestisce il servizio di salvamento sulla spiaggia di velluto, mira a fornire di 15 defibrillatori altrettanti stabilimenti balneari in modo da garantire soccorsi tempestivi in caso di arresto cardiaco improvviso.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con il centro di formazione SaveYourLife, nell’ambito di un percorso per garantire sicurezza e tranquillità dei bagnanti che frequentano il litorale e aiutare i concessionari a garantire un servizio fondamentale che rappresenta un valore aggiunto per la ‘Spiaggia di Velluto’ e per i suoi operatori.
Con la consegna dei defibrillatori semiautomatici e la formazione del personale alle manovre di primo soccorso, Senigallia è più «qualificata» ha voluto sottolineare Egidio Muscellini, presidente dell’area territoriale di Senigallia di Confartigianato; Piergiovanni Cicconi Massi, presidente del Consorzio Senigallia Spiagge, si è detto «orgoglioso che finalmente sia partito questo progetto. È da tempo che ci stavamo lavorando e mi auguro che, stagione dopo stagione, si possa ampliare fornendo i defibrillatori a tutti i concessionari della spiaggia di velluto».