Senigallia

Vanno dal parrucchiere e scappano senza pagare il conto

Entrano dal parrucchiere si fanno i capelli e poi scappano senza pagare. Protagoniste due giovanissime che si sono date alla fuga in auto insieme a due ragazzi. Alcuni giorni prima avevano mangiato a sbaffo in un ristorante di Senigallia

parrucchiere

SENIGALLIA – Due giovani hanno chiesto una piega in un esercizio di via Raffaello Sanzio e poi sono scappate senza pagare il conto. La notizia si è diffusa nel tardo pomeriggio di ieri, quando la titolare de “Il tocco magico”, ha scritto un appello su Facebook: ‹‹Attenzione a tutti i commercianti di Senigallia, girano due ragazze di 17 anni. Una alta 1,60 mt molto abbronzata, capelli lunghi e castani. Dice di essere di Pergola ma vive a Senigallia. L’altra capelli castani, altra 1,65 mt e dice di essere di Jesi. Accompagnate da due ragazzi, stanno girando e truffando i commercianti. La truffa è la stessa: mangiano, si alzano e con la scusa della sigaretta scappano via. Oppure entrano dal parrucchiere, si fanno fare i capelli, una esce e l’altra con la scusa di chiamare l’amica che deve pagare la raggiunge e scappano via››.

I fatti

Sono entrate nell’esercizio di via Raffaello Sanzio sabato, quando mancava poco alla chiusura ed il negozio era vuoto. Hanno pregato la titolare del negozio di fargli la piega, perché dovevano andare ad una festa. Fuori c’erano 38 gradi e, nonostante il caldo e l’ora tarda, viste le difficoltà che incontrano ogni giorno i commercianti, la parrucchiera non si è tirata indietro e si è messa al lavoro. Una ha chiesto taglio e piega, l’altra solo la piega. Poi, una delle due è uscita dicendo che doveva fare una telefonata, l’altra l’ha raggiunta e sono salite nell’auto, probabilmente guidata dai due fidanzati. Una scena che già vista da un ristoratore truffato pochi giorni prima da due ragazze il cui identikit corrisponde a quello divulgato sul social network dalla parrucchiera.