CORINALDO – Un vasto incendio si è sviluppato in un campo di grano a Corinaldo, nel pomeriggio di oggi, 28 giugno. Sul posto i vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno divorato circa otto ettari di terreno nella zona di Sant’Isidoro.
Date le dimensioni del vasto incendio, sono state fatte intervenire squadre di vigili dal Senigallia, Jesi, Arcevia e Ancona. Uomini in azione anche da Fano poiché il rogo si è sviluppato anche sul versante nord-ovest del territorio corinaldese, al confine con la provincia pesarese e verso il Comune di San Michele al fiume. Sul posto anche i carabinieri di Corinaldo e Senigallia.
L’incendio, di natura accidentale, si è originato mentre lavoravano in uno dei campi di grano con la mietitrebbia, ma il veicolo non è stato interessato dalle fiamme.
Dopo due ore di intenso lavoro di circa 25 uomini, il vasto incendio si può considerare ora sotto controllo: si stanno ultimando le operazioni di bonifica per evitare che qualche focolaio possa riprendere ad ardere.
Danneggiati anche alcuni pali Telecom, con interruzioni delle connessioni, mentre non si segnalano né danni alle abitazioni, che all’inizio si temeva dovessero essere evacuate, né feriti o intossicati.