SENIGALLIA- Si chiama Mario De Riccardis, ha 32 anni, esperienze lavorative all’estero ed ha trasformato un’esigenza in un lavoro: «Sono vegano, mi ero stancato di mangiare male – afferma – Così, una ricetta tira l’altra». La cucina gli ha portato anche l’amore: «La mia fidanzata non è vegana, ma ci sto lavorando – prosegue – L’ho presa per la gola».
Anche oggi il senigalliese coordinerà e presenterà i tantissimi chef e appassionati di cucina vegan che si alterneranno ai fornelli del cooking show. Il VeganFest è un festival che si prepara a diventare una trasmissione televisiva: gli show cooking saranno registrati ed uno di questi sarà a cura dello chef De Riccardis.
Quella della cucina è una passione che è nata con il tempo: «Mia madre ha uno studio di consulenza – afferma – Avevo iniziato Giurisprudenza, ma non mi piaceva. Sono partito per l’estero, sono stato in Australia ho fatto alcune esperienze e poi l’idea e un po’ la necessità d’inventare qualche ricetta per mangiare meglio. Cucinare mi piace e così mi sono specializzato sulle ricette vegane. Oggi siamo quasi il 10% e siamo in crescita. Servono ricette e chef che coprano quella parte di persone che amano la cucina vegana».
Mario De Riccardis ha cucinato anche a Senigallia: «È stata organizzata una cena dove c’erano più di 500 persone. Ho cucinato per loro, è stata la cena vegana più numerosa delle Marche». Anche oggi sarà impegnato al VeganFest di Bologna che si chiuderà questa sera.