Senigallia

Vende alcolici a un minorenne, sanzionata la cassiera di un supermercato di Senigallia

Nonostante l'esibizione di un documento di identità non si è accorta della minore età del giovane. Scatta la sanzione anche per i genitori

Vigili, urbani, polizia municipale, polizia locale di Senigallia

SENIGALLIA – Vende alcolici a un minorenne, sanzionata una cassiera di un supermercato di Senigallia. L’accertamento è scattato sabato sera, 7 settembre, quando la polizia locale ha messo in atto un’operazione finalizzata proprio al contrasto del consumo di alcol tra i minori.

Le pattuglie di Senigallia hanno effettuato controlli mirati sulle attività dedite alla vendita di alcolici sul territorio senigalliese. Poco prima dell’orario di chiusura, una pattuglia in borghese ha quindi controllato un supermercato, molto frequentato dai giovani. Un giovane diciassettenne jesino si è avvicinato ad una cassa e ha acquistato una bottiglia di superalcolici, ma la cassiera non si è accorta della minore età nonostante l’esibizione del documento d’identità. 

Alla cassiera è stata, pertanto, contestata la sanzione amministrativa di 500 euro per aver venduto la bevanda alcolica a un minore di 18 anni. In caso di recidiva oltre alla sanzione è prevista anche la sospensione dell’attività per tre mesi. Se il giovane fosse stato minore di anni 16 sarebbe scattata per lei la denuncia all’autorità giudiziaria. Avvisata anche la famiglia del minorenne: i genitori sono giunti sul posto e a loro è stata contestata una sanzione di 50 euro.

Ti potrebbero interessare