Senigallia

Venerdì sera a San Rocco arriva Luigi Lunari

Una serata di cultura, musica e teatro con la partecipazione del saggista e drammaturgo nativo di Milano, ecco la penultima serata di questa edizione di Musica Nuova Festival XXVI edizione 2017

I protagonisti di Musica Nuova Festival

SENIGALLIA – Il penultimo appuntamento del Musica Nuova Festival XXVI edizione 2017, organizzato dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea, andrà in scena venerdì 8 settembre 2017 all’ Auditorium San Rocco a partire dalle ore 21,30.

Lo spettacolo “corti…..in musica” vedrà la partecipazione straordinaria del drammaturgo, traduttore e saggista Luigi Lunari.
 
Nel corso della sua lunga esperienza è stato testimone e attivo protagonista della grande trasformazione che il teatro ha vissuto nella seconda metà del Novecento e in questo inizio di terzo millennio, sia sul piano organizzativo e strutturale sia per ciò che riguarda la teoria dello spettacolo e la stessa scrittura drammaturgica.
I corti teatrali verranno interpretati dagli attori Francesca Berardi, Alessio Messersì e Mauro Pierfederici; le musiche saranno eseguite da Gianluca Roscini al violino e Giacomo Sebastianelli alle percussioni, il tutto diretto da Roberta Silvestrini.

Prima del concerto monografico avverrà l’incontro con l’autore durante il quale verranno presentati diversi suoi libri; seguiranno due performance teatrali e musicali dello stesso autore con musiche appositamente composte dal Maestro Roberta Silvestrini.

© riproduzione riservata