TRECASTELLI – La pro loco di Ripe rinnova gli organi statutari. Si sono svolte infatti le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’associazione, a cui hanno partecipato 150 persone su circa 290 aventi diritto. In ballo c’erano le nomine per il nuovo consiglio direttivo (13 persone), per il collegio dei sindaci revisori (5) e il collegio dei probiviri (3).
La realtà che da 40 anni rende dinamica la vita nel paese con varie iniziative sia d’estate che nei mesi autunnali e invernali, la più nota delle quali è sicuramente la festa della birra che si tiene ogni settembre. Ma al suo attivo la pro loco di Ripe ha anche l’organizzazione di numerosi concerti, visite culturali, escursioni e tanti altri momenti sociali che la rendono un po’ l’anima della municipalità e di tutto il comune.
Ecco i nuovi organi statutari della pro loco di Ripe. Consiglio direttivo: presidente e cassiere Antonio Francesconi; vicepresidente Francesco Cavallari; vicepresidente e segretaria Gloria Cecchettini; magazziniere Erminio Forconi; sviluppo attività sportive Gianmarco Biagetti. Consiglieri: Noemi Saturni; Andrea Vedovelli; Mattia Tarsi; Mario Spadoni; Daniele Cavallari; Simone Santini; Matteo Marcantognini; Maurizio Spadoni e il membro cooptato Leonardo Bocconi.
Collegio dei sindaci revisori: presidente Nicola Bartera; sindaco effettivo Alfio Landi e Maurizio Marchetti; sindaco supplente Stefano Ripanti e Carlo Seri.
Collegio dei probiviri: presidente Gianmario Schippa; membri Roberto Belardinelli e Gianni Gramaccioni.
Questi i nomi degli organi statutari e direttivi dell’associazione che nel 2019 ha festeggiato i quarant’anni di attività. E adesso «la pro loco Ripe è proiettata per i prossimi tre anni con un gruppo rinnovato, costituito da volontari motivati da grande senso di appartenenza, che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio, tra cui sono presenti molti giovani membri, le nuove leve che rappresentano il futuro dell’associazione e del territorio» ha dichiarato il presidente Francesconi.