TRECASTELLI – Un suggestivo concerto con corno e organo si terrà Venerdì 28 aprile alle ore 21,00 nella Chiesa Parrocchiale di San Pellegrino a Ripe.
Protagonisti della serata saranno il cornista Luca Delpriori e Fabiola Frontalini, che suonerà il bellissimo Organo Callido costruito nel 1792, restaurato nel 1995 dalla Ditta Fratelli Ruffatti di Padova.
I due bravissimi musicisti proporranno al pubblico un suggestivo e insolito programma, in cui saranno abbinati due strumenti ‘ad aria’ estremamente affini tra loro per caratteristiche timbriche e sonore.
Fabiola Frontalini, organista, clavicembalista e pianista, ha approfondito i suoi studi musicali seguendo corsi d’interpretazione, tenuti da Maestri di fama internazionale, quali M. Radulescu, W. Zerer, L. F. Tagliavini, L. Tamminga, H. Vogel, G. Bovet, J. Boyer, A. Marcon.
Luca Delpriori ha all’attivo un’intensa attività concertistica sia in collaborazione con varie orchestre lirico-sinfoniche italiane e sia in formazioni cameristiche, con le quali ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi nazionali e internazionali.
“Vibrazioni d’aria” è la tappa conclusiva di Percorsi di Ascolto – Anteprima Festival 2017, promossa dall’Associazione Culturale Musicale Harmonica, sotto la direzione artistica di Alessia Mortaloni, in collaborazione con il Comune di Trecastelli, la Parrocchia di San Pellegrino di Trecastelli e realizzata grazie al contributo della Regione Marche.
Il concerto è a ingresso libero.