SENIGALLIA – Vigor Senigallia e Olimpia Marzocca sono legate da un unico inesorabile destino in quest’ultima giornata di campionato: vincere.
Le due compagini senigalliesi sono molto vicine ai play-off, ma un passo falso potrebbe pregiudicare l’ultimo decisivo step.
Apparentemente il compito più agevole spetta al Marzocca, attualmente in quarta posizione, impegnato al Bianchelli domani pomeriggio alle ore 16:30 contro la Belvederese che a questo punto del campionato non ha più nulla da chiedere, essendo ormai retrocessa in Prima Categoria.
Tuttavia il destino dei ragazzi di mister Guiducci è indissolubilmente legato ai risultati di Atletico Alma e Vigor e a quei fatidici 9 punti di distanza tra seconda e terza che servono per allungare la stagione.
Attualmente la Vigor Senigallia è padrona del proprio destino, impensabile sino a qualche mese fa, infatti una vittoria a Moie spalancherebbe le porte dei play-off a prescindere dal risultato dell’Atletico Alma impegnata in casa contro la Nuova Real Metauro.
Per i ragazzi di mister Mancini giocarsi la promozione in Eccellenza sarebbe un giusto premio per l’impegno profuso in questa stagione da un gruppo molto giovane e promettente, al termine di una stagione regolare a dir poco sorprendente.
E l’Atletico Alma? Freschissimo l’esonero di Carta, al suo posto l’ex Tolentino Ceccarini, deve vincere e sperare in una debacle della Vigor per andare a disputare direttamente lo spareggio con l’altra finalista del girone B, evitando così un temibile ulteriore turno play-off.
Tutto ancora da decidere ai piani alti, solo il Barbara domani avrà la possibilità di chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico prima della grande festa finale.
Infine l’F.C. Senigallia, il campionato è ormai chiuso, salvezza aritmetica, contro il Gabicce Gradara potrà giocarsela più serenamente senza l’incubo dei play-out.