SENIGALLIA- La stagione 2016-2017 del Teatro Nuovo Melograno si conclude venerdì 21 e sabato 22 aprile, alla ore 21, con la messa in scena di “Vita di Galileo” di Bertolt Brecht, per la regia di Catia Urbinelli.
Siamo a Padova nel 1610 e Galileo nella sua modesta casa fa delle scoperte sensazionali, che lo porteranno ad una vita piena di ostacoli e difficoltà. Quando la scienza e il senso comune si scontrano il conflitto è inevitabile. Contro tutti e soprattutto sorretto solo da sé stesso, Galileo sarà costretto a chinare il capo e rinnegare le sue sensazionali scoperte.
Lo spettacolo “Vita di Galileo” è prodotto dalla Compagnia Nuovo Melograno ed è il frutto di un percorso insieme a tanti professionisti, grazie anche al contributo dell’Associazione Aristarco di Samo presente con i suoi potenti telescopi per osservare le Lune di Giove e il professor Odifreddi che ha intrattenuto con una conferenza su Galileo e Brecht, il numeroso pubblico intervenuto al Teatro Nuovo Melograno a Senigallia, via Botticelli lo scorso 12 marzo.
Figura emblematica del teatro moderno, Brecht ha segnato la sua epoca come autore drammatico, teorico della messa in scena, poeta, narratore, militante politico e cineasta.
Per info e prenotazioni sullo spettacolo, patrocinato dal comune di Senigallia, è possibile chiamare al numero 3895450774 o consultare il sito www.nuovomelograno.it