SENIGALLIA – Non c’è continuità nell’ambiente dell’Us Pallavolo Senigallia. Dopo due ottime prestazioni, con quattro importantissimi punti portati a casa per la classifica, torna a deludere la Miv Senigallia nel campionato di volley di serie C femminile, mentre le buone notizie arrivano dal settore maschile.
Ma andiamo con ordine. Le nerazzurre sono state sconfitte 3-0 a Polverigi con i parziali di 25-14, 25-20, 25-21. L’assenza della centrale Martina Santini non basta a spiegare la prova deludente nel volley delle senigalliesi che, a detta di coach Paradisi, già nel corso degli allenamenti settimanali non erano sembrate proprio “sul pezzo”. Sufficienza striminzita per Caterina Morganti e Arianna Longarini. Insufficienti le altre.
Ora va ritrovato il giusto passo per il prossimo match casalingo contro il Filottrano. Una partita che chiude la prima fase e nella quale sono in palio importantissimi punti salvezza.
La formazione maschile targata Security Ta.Pe. ha invece espugnato con un nettissimo 0-3 il campo del Volley Club Jesi, rinsaldando ulteriormente la propria posizione nella zona play-off della classifica. Dopo un primo set sofferto, vinto 24-26, i nerazzurri di coach Longarini hanno preso il largo, dominando i successivi due parziali 12-25 e 9-25. Ora viaggiano a quota 23 punti in classifica.