Senigallia

Week-end di shopping con il MEA

Viabilità rivoluzionata nel centro storico di Senigallia, dove la ztl si amplia anche su parte di via Pisacane, via Portici Ercolani e via Perilli. Un fine settimana in cui resteranno aperti tutti gli esercizi

SENIGALLIA – È partita con successo la seconda edizione del Mercato Europeo Ambulante che fino a domenica animerà le vie del centro di velluto. Quasi mille metri lineari tra piazza Garibaldi, via Portici Ercolani, Foro Annonario e piazza Simoncelli dove sono stati allestiti i 120 stand provenienti da tutta Europa.

L’iniziativa

MEA Senigallia

«Quest’anno abbiamo studiato delle iniziative collaterali per promuovere le eccellenze del nostro territorio – spiega Giacomo Bramucci, presidente di Confcommercio – L’iniziativa più importante è quella che coinvolge una ventina di attività del centro che praticheranno degli sconti validi fino a giugno, a coloro che acquisteranno al Mercato Ambulante Europeo ed alcune attività incluse in questo progetto avranno uno spazio all’interno del Mercato Europeo. Un circuito per incentivare gli acquisti nei locali e nei negozi della città»

L’allestimento

“Fiori colori e sapori”, questo lo slogan scelto da Confcommercio che con i suoi collaboratori ha studiato minuziosamente l’allestimento degli stand. «Piazza Garibaldi regala un colpo d’occhio fantastico – ha spiegato Gennaro Campanile, assessore al Bilancio – Con questa iniziativa il centro storico diventa un centro commerciale naturale». Fiori in piazza Garibaldi e stand alimentari al Foro Annonario in un percorso che regala le eccellenze di numerosi paesi europei. Gli stand resteranno aperti, fino a domenica, dalle 10 alle 24.