Sport

Al Real Fabriano tre punti d’oro

Ha deciso la sfida una rete di Passeri nella ripresa, 3-2

Il Real Fabriano impegnato tra le mura amiche del PalaFermi

FABRIANO – Vittoria da vero batticuore, quella conquistata venerdì sera – 13 gennaio – dal Real Fabriano contro il Città di Falconara, diciassettesima giornata del campionato serie C1 di calcio a 5. I cartai si sono imposti per 3-2, incamerando tre punti d’oro per tenersi lontani dalla zona retrocessione. L’avvio di gara, in verità è stato tutto di marca falconarese, con la squadra dell’ex Cesaroni che si portava in vantaggio per 0-2 sui disorientati fabrianesi. La squadra fabrianese di mister Kristian Giordani a questo punto iniziava a macinare gioco e azioni, sciupando qualcosa, ma riuscendo ad impattare prima dell’intervallo grazie ai gol di Carnevali e Ciculi (2-2).

Nella ripresa, il Real sciupa ancora qualche palla gol, complici anche le parate dell’ex Cesaroni e la grande prova di Valente, ma poi trova il guizzo giusto con Passeri per il definitivo 3-2. Da segnalare, per il Real, la buona prova del veterano Amadei. Mercoledì 18 gennaio, turno infrasettimanale, la squadra fabrianese sarà impegnata in trasferta ad Ascoli Piceno contro la Futsal Askl (ore 22).

RISULTATI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA:

Real Fabriano – Città di Falconara = 3-2

Fano – Fusta Coba = 2-10

Csi Stella – Grottaccia = 4-5

Bocastrum United – Città Futura Montecchio = 3-4

Eagles Pagliare – Futsal Askl = 6-5

Riviera delle Palme – Futsal Potenza Picena = 4-4

Dinamis 1990 – Futsal Sambucheto = 4-3

Cagli – Ankon Nova Marmi = 6-3

CLASSIFICA

Futsal Coba 47; Ankon Nova Marmi 38; Dinamis 1990 32; Città Futura Montecchio 31; Futsal Potenza Picena 29; Grottaccia e Cagli 28; Futsal Askl 27; Real Fabriano 23; Riviera delle Palme 22; Fano 18; Città di Falconara 17; Futsal Sambucheto 16; Csi Stella 15; Bocastrum United 12; Eagles Pagliare 9.