ANCONA- La vittoria nell’ultimo match disputato della fase ad orologio del campionato di Serie B contro Matelica ha confermato lo straordinario momento di forma del Basket Girls Ancona. Nel 41-62 esterno c’è tutta la caratura di una formazione costruita per far bene che ora, dopo alcune stagioni, sembra aver raggiunto la sua piena maturazione.
Nella gara contro Matelica le doriche hanno dimostrato anche di saper soffrire, contrariamente a quanto il risultato possa far pensare. Le mosse vincenti si sono rivelate la scelta d’attacco e l’intensità in fase difensivo. Sintomo dell’equilibrio nel rettangolo di gioco sono i parziali maturati, nella fattispecie 11-11, 10-13 e 9-12.
Vittoria a parte non sono mancati gli spunti da cui ripartire e lavorare per coach Luca Piccionne che, nella sua programmazione settimanale, sta già toccando corde importanti nella sua squadra. Una di questa è senza dubbio quella della continuità perchè spesso il rendimento del Basket Girls appare troppo altalenante, alternando grandi picchi d’intensità a minuti di disattenzioni ed errori. Intanto le biancorosse torneranno in campo domenica alle 18.00 alPiù di 83mila costretti a restare letto, boom di accessi al Pronto Soccorso. Il report con il primario della Clinica di Infettivologia di Torrette Andrea Giacometti e il primario del Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Ancona, Aldo Salvi .
IL TABELLINO DELL’ULTIMO MATCH
THUNDER MATELICA – BASKET GIRLS ANCONA 41-62 (11-26; 22-37; 32-50)
MATELICA: Stronati 3, Sbai, Zito 2, Baldelli 11, Pecchia L. 3, Pecchia D. 3, Zamparini 6, Michelini 6, Ceccarelli 1, Franciolini 6, Ricciutelli ne, Gargiulo ne. All.: Porcarelli; vice: Costantini
BASKET GIRLS: Pierdicca 4, Nociaro 3, Ruggeri 11, Yusuf 2, El Haiti, Castellani 4, Morelli 2, Palmieri 4, Bolognini 12, Takrou 9, Markova 11, Borghetti. All.: Piccionne; vice: Ballerini