ANCONA- Ottime risposte per il Basket Girls Ancona dopo l’amichevole casalinga con lo Yale Pescara. Proseguendo il loro cammino in preseason la squadra biancorossa sta raggiungendo la miglior condizione per farsi trovare pronta all’inizio del campionato. Intanto coach Luca Piccionne sta raccogliendo indicazioni preziose, sia a livello individuale che a livello corale. C’è da dire che le abruzzesi si sono presentate nell’impianto dorico prive dell’ex Lunadei, Nardelli e Lucente e hanno retto l’urto delle padrone di casa soltanto per due periodi.
Parziali molto definiti, sintomo di un dominio netto delle anconetane per tutto l’arco del match. 21-13 il parziale del primo e 19-18 quello del secondo. Nella seconda metà di partita si è scavato il solco più importante tra le due formazioni. 13-3 per Ancona il conto del 3°quarto e 27-10 quello finale che consegna al Basket Girls una larga vittoria. A livello individuale da segnalare le buone prove offensive di Pierdicca e Yusuf, ma in generale va sottolineato l’atteggiamento positivo di tutte le giocatrici chiamate in causa.
BASKET GIRLS – YALE PESCARA 77-44 (21-13; 19-18; 13-3)
BASKET GIRLS: Pierdicca 16, Nociaro, Coccitto, Ruggeri 6, Yusuf 14, Morelli 2, Koshanin, Palmieri 4, Bolognini 10, Lattanzi 2, Takrou 9, Markova 9, Borghetti 5. All.: Piccionne, vice: Ballerini, Ferracuti