CASTEL DI LAMA – Torna a muovere la classifica il Marina di Nico Mariani che esce indenne dalla trasferta nel Piceno contro il forte Atletico Ascoli. Al comunale di Castel di Lama è 1-1 al termine di 90 minuti intensissimi ed equilibrati, con gli adriatici bravi a non scomporsi al vantaggio iniziale dei padroni di casa e a pareggiare i conti nella ripresa.
Alla mezz’ora del primo tempo la squadra di Giandomenico si proietta avanti grazie ad Edoardo Mariani. L’esterno è bravo a rubar palla e scappar via verso la porta avversaria: sull’accelerazione non perde lucidità e con un tiro molto angolato batte Castelletti. Rete che stappa la partita.
Dopo la pausa è il Marina a marcare. Su un calcio d’angolo in favore dell’Atletico, i biancoazzurri ripartono clamorosamente in contropiede e Costantini davanti a David è glaciale a fissare il pari. Lo stesso Costantini, qualche minuto dopo, con un tiro bellissimo sfiora il super gol: la palla esce di poco. Dunque l’1-1 si protrae fino al triplice fischio di Testai. Il punto permette al Marina di salire a quota 20 punti e continuare a navigare nelle prime posizione del campionato di Eccellenza, mantenendo a distanza di due lunghezze proprio gli ascolani.
Tabellino Atletico Ascoli-Marina 1-1 (1-0 pt)
ATLETICO ASCOLI: David, Mattei, Filipponi (86′ Nicolosi), Lanza, I. Gabrielli, Natalini, E. Mariani (71′ Marini), Capponi, Galli, Giovannini, Ambanelli (71′ Mariani Gibellieri). All. Giandomenico
MARINA: Castelletti (46′ Coacci), Morazzini, Maiorano, Falasconi (70′ Frulla), Medici, Carloni, Catalani (46′ N. Gabrielli), Pesaresi, Costantini, Loberti (80′ Vinacri), Gagliardi (87′ Canulli). All. N. Mariani
ARBITRO: Testai (Catania)
RETI: 35’ Mariani, 50 Costantini