ANCONA- Un successo totale sia dal punto di vista sportivo che da quello dell’aggregazione, vero motore da diciassette anni di questa popolare manifestazione.
Si è conclusa così la 17esima edizione del “Mundialito” organizzato come di consueto dalla Polisportiva Antirazzista Assata Shakur Ancona e vinto dalla Romania Ancona che ha superato, nell’atto finale del torneo di calciotto, la Cappa Africa con il punteggio di 5-3.
La compagine rumena si è aggiudicata anche il trofeo Fair Play e ha festeggiato il titolo di capocannoniere vinto da Alex Canda, attaccante dei Portuali Calcio Ancona. Al terzo posto si è classificata la Vivere Verde Falconara che ha superato 4-3 l’Assata Shakur.
Nel corso della serata finale è stata presentata anche la formazione femminile della polisportiva biancorossa che, nella prossima stagione, disputerà il campionato federale di calcio a 11. Grande emozione da parte delle protagoniste che non hanno rinunciato a tirare subito qualche calcio al pallone. Un progetto che sta crescendo giorno dopo giorno e che è destinato a regalare grandi soddisfazioni all’intero tessuto cittadino.
Per quel che concerne il bilancio della manifestazione grande partecipazione anche del pubblico. Nella serata di ieri, 20 luglio, quella delle finali, tantissime persone a sostenere nonchè il presidente del Cus Ancona David Francescangeli. Una kermesse che ispira ed è diventato un vero modello per analoghi tornei disputati in altre parti delle Marche e d’Italia. Un Mundialito destinato ancora a crescere e che attualmente può considerarsi tra i vanti sportivi della nostra città.