Sport

Ad Ancona i campionati italiani di Taekwondo

Oltre 400 gli atleti in gara per quella che si prospetta una delle manifestazioni più attese della primavera. Appuntamento sabato 4 e domenica 5 maggio al PalaPrometeo

Foto di gruppo per la presentazione dei campionati di Taekwondo di Ancona con Luna, Porcarelli, Guidotti e Pacetti

ANCONA – Sono stati presentati questa mattina, 30 aprile, a Palazzo del Popolo ad Ancona i prossimi campionati Italiani di Forme e Freestyle organizzati dalla Federazione Italiana di Taekwondo.

La kermesse si disputerà al PalaPrometeo Estra Rossini grazie all’intercedere del Comitato Regionale Marche, presieduto da Marco Porcarelli. Alla conferenza stampa di presentazione dell’evento erano presenti l’assessore allo Sport del Comune di Ancona, Andrea Guidotti, il presidente del Coni Marche, Fabio Luna, Tarcisio Pacetti per il Comitato Paralimpico Marche e lo stesso Marco Porcarelli.

Circa 400 gli atleti in gara per quella che si prospetta una delle manifestazioni più attese del periodo primaverile. Gli incontri si svolgeranno tutti nelle giornate del 4 e del 5 maggio e vedranno la partecipazione di illustri atleti nella disciplina. Grande curiosità anche per il parataekwondo (con movimenti codificati che premiano la fedeltà rispetto ad un modello ideale di esecuzione) e per il freestyle (più spazio all’aspetto coreografico).

Sabato 4 maggio si inizierà dalla mattina alle 9 con i match Cadetti A, Cadetti B, Junior, Master1, Master 2 e Master 3. Si proseguirà alle 15 con le finali Cadetti e Junior e semifinali e finali di Freestyle senior. Domenica 5 il gran finale con Senior1, Senior2, Paratkd, Freestyle Cadetti A-B-Junior, Freestyle Coppia mista Paratkd e Campioni italiani Pommsae.

© riproduzione riservata