ANCONA- Rugby nei Parchi 2019 è stato un successo a trecentosessanta gradi. Il progetto della Federazione Italiana Rugby, che ieri, 13 aprile, ha visto la sua tappa anconetana al Parco Belvedere di Posatora, ha raccolto entusiasmo e consensi in un pomeriggio fatto di aggregazione e condivisione che ha interessato i più piccoli ma non solo.
Con l’aiuto degli istruttori e degli accompagnatori messi a disposizione dall’Unione Rugbistica Anconitana, decine di piccoli sportivi e appassionati si sono cimentati nelle attività proposte che hanno interessato sia gli apprendisti rugbisti che i cosiddetti neofiti. Per questi ultimi sono stati previsti giochi orientativi per favorire l’approccio alla palla ovale.
Immancabile la merenda e il terzo tempo, offerta a tutti i protagonisti, così come le tante iniziative collaterali rese possibili dai partner che hanno coinvolto la moltitudine dei genitori intervenuti nell’ occasione. A fare da scenario lo splendido parco di Posatora all’ interno del quale trovano spazio diversi sport dopo gli investimenti degli ultimi anni:
«È stata una manifestazione bellissima – il commento all’ uniscono dei presenti- Organizzata nei minimi dettagli con tante attività scelte correttamente. Il rugby porta tanti valori positivi dentro casa e la crescita dei nostri figli passa principalmente da queste cose qua, importanti al giorno d’oggi»